Ostrica serie speciale "Perle Noire"

Sono delle ostriche speciali, carnose e croccanti che provengono dai migliori parchi francesi e sono affinate nella riviera del Bélon durante 6 mesi per poter affinare il loro gusto senza modificare le tipiche caratteristiche della loro polpa.

Mazzancolle dell'Adriatico

La mazzancolla, meglio conosciuta come “gambero imperiale”, è un crostaceo tipico del mar Adriatico e in generale dell’intero Mar Mediterraneo.

Gambero rosso di Mazara del Vallo

Il gambero rosso di Mazara, o ammaru russu in siciliano, è una specie di gambero che viene pescato principalmente nelle acque del Mar Mediterraneo. Una delle peculiarità è il suo colore, un rosso intenso e brillante, ed è apprezzato per la gustosità delle sue carni

Polpo

Il polpo possiede 3 cuori e ha la capacità di cambiare colore molto velocemente e con grande precisione nel dettaglio. Sfrutta questa abilità sia per mimetizzarsi che per comunicare con i suoi simili. Caratteristica principale è la presenza di una doppia fila di ventose su ognuno degli otto tentacoli

Tonno a pinna gialla

E' chiamato cosi per la caratteristica colorazione gialla delle pinne dorsali e ventrali . Questa specie vive in branchi nelle acque tropicali o subtropicali ed il suo peso medio si aggira attorno ai 40 chilogrammi. È il tonno che, dopo la lavorazione, meglio risponde alle richieste del consumatore italiano, sia per il gusto che per l’aspetto della carne, tenera ma compatta e rosea. Questo è l’unico tonno che serviamo, specie che non è a rischio di estinzione; noi utilizziamo per lo più esemplari che pesano mediamente 20 kg, a garanzia che si tratta di tonno in età matura. 

Cefalo

Conosciuto anche come muggine, è estremamente comune nelle acque del Mediterraneo. Pesce dal costo contenuto, da esso si ottiene la bottarga, anch’essa molto utilizzata in cucina.

Astice Canadese

L’astice canadese, così come quello europeo, ha un sapore tendente al dolce e delicato. L’astice Americano vive nelle acque fredde dell’America Settentrionale, di solito a bassa profondità, e si differenzia da quello Europeo soprattutto per il colore della corazza, tendente di più al rossastro. 

Vongole "poveracce" dell'Adriatico

Le vongole  sono il mollusco più gustoso della costa adriatica.  Molto più saporite rispetto a quelle veraci, qui a Riccione si chiamano "poveracce", in dialetto "purace"..

Alici dell'Adriatico

Le alici vivono in profondità dei mari e, all’arrivo della primavera, si avvicinano alla costa per la riproduzione. Qui depongono fino a quarantamila uova. Un detto veritiero della marineria locale diceva che d’inverno: “l’Anciòn fa la palla”, cioè forma branchi numerosissimi che permettono di realizzare grandi retate.

Pane, Grissini e Piada

Farina QB è una linea di farine unica nel suo genere, caratterizzata dall'equilibrio tra i grani più antichi del mondo e quelli più innovativi.

E' la più alta qualità bio messa al servizio del gusto.

QB nasce dalla ricerca di Molino Grassi, uno dei leader europei nello sviluppo dell'agricoltura e dell'alimentazione biologica.

Molino Sobrino farine che producono utilizzando le più pregiate varietà di grano tenero di Langa, in miscele diverse in funzione della destinazione d’uso delle farine.

Spaghetti "Felicetti"

Tenace e ricca varietà di grano duro, offre il meglio di sè quando coltivato in terre di Puglia e Sicilia. Interpretato a regola d’arte dal mastro pastaio, in cottura regala il suo profumo di fieno estivo, leggero di cocco disidratato e di pasta filata appena mozzata, il sapore è primordiale, di pane cotto a pietra, di burro, e di bambù.

Pelati "Paolo Petrilli"

Vengono lavorati in modo  artigianale pomodori soltanto coltivati dall'azienda.  Raccolti a mano e lavorati utilizzando solo ingredienti coltivati nella loro azienda in maniera totalmente biologica.

Baccalà Norvegese

Il baccalà è merluzzo conservato sotto sale . Il baccalà  è  fresco e conservato a lungo sotto sale. La salagione, assieme all’essiccatura, è uno dei metodi di conservazione più antichi che l’uomo conosca e il baccalà è la dimostrazione che se ne fa ancora grande uso

Moscardini

Simile al polpo, presenta una testa più piccola del corpo con occhi sporgenti. Gli otto tentacoli hanno una sola fila di ventose.

Detto Moscardino Muschiato, è un mollusco pescato con reti a strascico nel mare Adriatico. Vive su fondali sabbiosi tra 15 e 90 m di profondità, preferendo l’Alto Adriatico. Il moscardino viene pescato durante tutto l’anno, ma soprattutto in primavera-inverno.

Branzino

Il branzino appartiene alla famiglia delle spigole . È un pesce di costituzione solida e robusta, con linee del corpo allungate ed eleganti.

Please reload